Le nostre lavorazioni
Innovazione tecnologica, visione strategica, formazione professionale, approccio positivo alle novità del mercato, sviluppo continuo di un processo produttivo flessibile, preciso e aggiornato, consentono alla nostra azienda di essere un marchio leader nella lavorazione dei metalli. Condividiamo la nostra lunga esperienza e mettiamo a disposizione il nostro know how per raggiungere obiettivi importanti. Per noi e per i nostri clienti.
Laser lamiera
La fase di taglio viene gestita e realizzata attraverso impianti laser 2D, con capacità lavorative su dimensioni max di 1500 x 3000 mm e su spessori max di: 12 mm per l’acciaio inox, 20 mm per l’acciaio FE, 6 mm per l’alluminio. Questo processo ci permette di ottenere commesse ad alta produttività, effettuando il sistema di carico e scarico automatico nello stesso ciclo. Risultato finale: qualità e massima produzione.
Taglio tubo
La nostra azienda è specializzata nel taglio del tubo e, nello specifico, nel taglio meccanico fino a Ø max 100 mm e nel taglio laser fino a Ø max 200 mm. L’elevata cura e attenzione nel taglio del metallo pregiato avviene con l’impiego di attrezzature dedicate, che ci permettono di gestire commesse speciali con lavorazioni sofisticate.
Curvatura tubo
Lavorazione speciale di curvatura tubo e profilati con l’ausilio di macchine dedicate a 5 assi, con possibilità di curvare il tubo metallico con diametro fino a 60 mm in vari spessori, con diversi raggi e raggi variabili. Realizzazioni per lavorazioni di alta precisione di forme tridimensionali con CNC.
Piegatura
Per la fase di piegatura utilizziamo macchine automatiche a controllo numerico e sincronizzate, per eseguire articoli complessi con svariate altezze e lunghezze (max 3000 mm), spessori (max 6 mm), con capacità di piegatura con assi controllati a CNC.
Marcatura
Marcatura laser, ovvero il potere della luce. I laser di marcatura producono marcature funzionali, marcature tecniche e marcature creative sulle superfici più nobili. Per questo possiamo riprodurre qualsiasi simbolo, scritta o immagine su molteplici materie prime: metallo, plastica, ceramica, vetro e non solo. Il tutto ricavato da un qualsiasi file e in brevissimo tempo, durante il quale vi verranno mostrati i risultati, inclusi i tempi del processo di lavorazione.
Fresatura
La lavorazione meccanica di fresatura, ci permette di realizzare in serie - mediante un cambio palette automatico - un pezzo finito, la cui forma è stata prima definita a progetto, partendo da un pezzo grezzo di metallo e asportando il materiale in eccesso. Il campo di lavoro disponibile è max di 2000 mm con velocità di taglio elevata: parametri che ci permettono di realizzare anche prototipi ad alta affidabilità in tempi brevi.
Saldatura
La saldatura - effettuata su acciaio inox, alluminio, titanio, ferro, ottone e rame - è un ciclo speciale del nostro processo produttivo, gestito con l’ausilio di impianti a TIG pulsato e MIG digitale, realizzati su isole robotizzate che ci permettono di ottenere massima qualità anche su spessori sottili con il controllo costante della temperatura di saldatura. In questo modo, si mantiene inalterata la qualità del materiale. Disponiamo, inoltre, di robot per la saldatura automatica di perni e prigionieri.
Finitura
Nella fase di finitura del prodotto, vengono impiegati impianti robotizzati che permettono di superare la fase grezza e ottenere spazzolature e lucidature di alta qualità, impreziosite con il tocco manuale finale. Gestiamo, inoltre, lavorazioni di finiture speciali, quali: verniciature, cromature, trattamenti di passivazione, zincatura e bagni galvanici.
Folding
Folding significa piegatura, la lavorazione Folding è una tecnologia che prevede l'asporto di materiale mediante l'utilizzo di una serie di incisori: ciò permette di ottenere delle pieghe estetiche con raggi esterni molto ridotti. Con questo processo, inoltre, si possono ricavare elementi leggeri con spessori molto elevati.